Abbiamo selezionato 10 viaggi di nozze da fare nel 2020. Dai bungalow overwater alle Maldive che tutti sognano, ai tramonti romantici dei Caraibi, il Brasile più intimo e selvaggio, Oriente e Africa per assaporare sia il cliché romantico che la scoperta, e qualche lusso che in questo viaggio che si fa una volta nella vita non guasta mai.

 

 

1. POLINESIA FRANCESE

Le Isole di Tahiti sono tra i sogni più frequenti degli sposi, ma oltre al classico resort si possono vivere soggiornando nelle guesthouse: piccoli hotel gestiti dalla gente del posto, spesso sulla spiaggia. Per provare tutto ciò si può partire per un viaggio di 14 giorni tra Tahiti, l'isola dell’amore Moorea, quella della vaniglia Tahaa e la selvaggia Fakarava, alternando al relax in spiaggia, gite in barca e in fuoristrada nei paradisi dell'arcipelago.

 

2. AUSTRALIA E FIJI

Un viaggio che dall'Australia porta alle Fiji con un mix perfetto tra natura, cultura, relax per una luna di miele: Inizialmente in auto, si va da Sydney al Kings Canyon, e poi Ayers Rock e Palm Cove per scoprire la Grande Barriera Corallina australiana. Il viaggio poi prosegue verso Malolo Island, nelle Fiji, per altri romanticissimi giorni da vivere in un resort tropicale con sabbia bianca e mare di un blu meraviglioso. 

 

3. GIAPPONE

La fioritura dei ciliegi (sakura) di fine marzo e il foliage a fine ottobre sono tra i momenti più magici per vivere il Giappone. Certamente a fare la differenza è anche l'itinerario. Per chi desidera andare a fondo dell'affascinante cultura di questo Paese si possono considerare tappe principali come Hiroshima, Kyoto e Tokyo seguendo un itinerario che consente di scoprire la filosofia del buddismo visitando santuari, templi e luoghi sacri tra i più belli e celebri. Per vivere a pieno l’esperienza si consiglia anche un pernottamento in un monastero e in un ryokan.

 

4. TANZANIA

Il Safari è un altro grande classico del viaggio di nozze: paesaggi selvaggi e animali in libertà. L’ideale è un tour di una settimana in Tanzania per seguire le grandi migrazioni con soste nel parco de lTarangire, lago Manyara, il Serengeti, Gole di Olduvai, Ngorongoro e pernottamenti in lussuosi lodge e campi tendati. Al termine si può estendere il viaggio per altre notti in un boutique hotel di Zanzibar a Kendwa, sulla spiaggia di Nungwi.

 

5. CROCIERA AI CARAIBI

Un’idea diversa, partendo da Miami e facendo rotta verso sud: a Roatan in Honduras, sulla Costa Maya, Belize City poi di nuovo Messico a Cozumel, proseguendo per le Bahamas dove provare ogni tipo di sport acquatico, una zipline, un parco con piscine. Questo è uno degli itinerari perfetti per proseguire un viaggio sulla West Coast da provare a bordo di qualche nave extralusso con camere eleganti, ristoranti gourmet, piscine e casino.

 

6. THAILANDIA

È leggendario il Triangolo d'oro: il punto in cui si incontrano i confini Thailandia, Laos e Myanmar sul corso del fiume Mekong. Una terra bellissima, e selvaggia, che può rivelarsi la più romantica se si sceglie il posto giusto per esplorarla. Tra questi, a Chiang Rai, lussuose tende e lodge nascosti tra la foresta, ristoranti gourmet, spa tra i rami di bambù. Per i neosposi che vogliono rendere speciale un soggiorno nel Paese, si può aggiungere aggiunge una sessione di addestramento con gli elefanti, visita a Chang Rai e ai punti più belli della zona, rituali spa e cene romanticissime.

 

7. MALDIVE

Nell'atollo North Ari, il Constance Halaveli è il resort maldiviano che tutti sognano con bungalow overwater con piscine su acqua trasparente, spiagge bianche, ristoranti raffinati, una spa. Tra le chicche per gli innamorati crociere al chiaro di luna, cene pieds dans l'eau, l'opportunità di potersi risposare simbolicamente o rinnovare i voti. Potrete anche piantare una palma da cocco con il vostro nome per poi magari vederla cresciuta durante un viaggio per l'anniversario.

 

8. MADAGASCAR

Un viaggio che coniuga avventura e romanticismo, scoperta e relax: è il Madagascar, con i parchi del Sud e le bianche spiagge di Anakao, per vivere il meglio di quest’isola continente che unisce Africa e Oriente. Si visitano i grandi parchi naturali del Sud - Ranomafana e Isalo  - e attraversando la savana si arriva a Anakao, paradiso della costa sud ovest dove si soggiorna in esclusivi resort con spiagge da sogno incorniciate dalla barriera corallina.

 

9. BRASILE

Vissuto diversamente, nessuna grande città, nessuna meta battuta, un viaggio alla scoperta delle spiagge più isolate e romantiche del Brasile con soste in piccoli villaggi. Si comincia da Fortaleza, si prosegue off road lungo il litorale occidentale del Ceara. Tra le tappe ci sono le spiagge di Flecheiras, Mundau e Ilaria, il villaggio di Mosquito celebre per la produzione di terracotta e quello di pescatori di Prea, l'Ilha do Amor e l'Ilha dos Poldros dove si soggiorna in una principesca villa privata, le dune infinite dei parchi di Jericoacoara.

 

10. PERU’

Per una coppia di grandi viaggiatori, un tour del Perù con un fuoristrada 4x4 è l’ideale. Si parte da Lima, percorrendo la Panamericana verso sud si arriva a Paracas per visitare la sua riserva naturale e imbarcarsi e scoprire le Ballestas. Tra le altre tappe ci sono Nasca, Arequipa risalendo l'altipiano fino ai 2363 metri, il Canyon del Conca che è tra i più profondi al mondo, il Lago Titicaca, Cusco.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO